Fleet Manager Academy Bologna

Archivio Notizie 14 Dec 2017
Thumbnail

12 Ottobre 2016

La sicurezza nelle flotte

In una scala da 1 a 100 la sensibilità delle aziende alla sicurezza dei dipendenti riceve un punteggio medio di 87,9. L’attenzione alla sicurezza è nelle aziende italiane dunque molto alta. Ciò nonostante il 77,5% delle flotte non ha allo studio alcun progetto per minimizzare il rischio di incidenti stradali e le loro conseguenze, mentre il 57,5% non offre formazione sul corretto utilizzo dei veicoli in funzione della sicurezza e solo il 4,5% prevede incentivi per i driver virtuosi che non incorrono in incidenti e non sono multati per infrazioni al Codice della Strada.

Questi sono solo alcuni dei principali risultati che emersi dalla ricerca condotta dal Corporate Vechicle Observatory (CVO) di Arval Italia e dal Centro Studi Auto Aziendali di Econometrica su un campione rappresentativo di fleet manager italiani. 
I risultati completi dell’indagine verranno presentati da Alessandro Torchio, Head of Consulting & Corporate Vehicle Observatory di Arval Italia, e da Gian Primo Quagliano, Presidente di Econometrica, mercoledì 12 ottobre, a Bologna, nell’ambito di Fleet Manager Academy. 

Leggi tutto Show less